Matrici ecologiche d'inclusione sociale: Progettare qualità di Vita
Se hai un’età compresa tra i 18 e 28 anni e vuoi impegnarti nel sociale forse il servizio civile è l’esperienza che stai cercando!
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo che trovi sulla destra, la voce "DOMANDE ONLINE SERVIZIO CIVILE"→
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2022.
-
Giovedì 3 Febbraio ore 11 si terrà un seminario dove saranno date indicazioni rispetto alle modalità di presentazione delle domande. Il seminario sarà effettuato in modalità webinar, mediante l'uso della piattaforma ZOOM:
Per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vorranno presentare domanda, per la selezione ad operatore volontario del servizio civile universale, gli occorrerà avere a disposizione l’identità digitale. (SPID). Ricordiamo che SPID è il sistema unico di identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
L’utilizzo dello SPID è gratuito. È importante, quindi, che tutti i giovani interessati al servizio civile universale che non hanno ancora SPID si attivino sin da subito per acquisire la propria identità digitale, così da essere già pronti quando sarà pubblicato il bando.
Domande OnLine Servizio Civile
Piattaforma per la gestione della Domanda On Line per diventare Operatore volontario di Servizio civile universale. Anno 2021
Bando ordinario SCU 2021
TITOLO DEL PROGETTO: "Matrici ecologiche d'inclusione sociale: Progettare qualità di Vita"
Bando integrativo SCU 2021
Le convocazioni per le selezioni del servizio civile universale della sede di Enna
Estratto progetto
Scheda progetto Matrici Ecologiche ecc
Locandina pubblicitaria
Il manifesto dell'evento
Guida alla compilazione della domanda di SCU
Il manifesto dell'evento